Il POLO LICEALE “G. GALILEI” DI TREBISACCE promuove l’incontro degli studenti delle classi quarte aderenti al progetto PCTO: “FORMAZIONE PROPEDEUTICA MEDICO-SANITARIA” con il Prof. Raffaele Giuseppe Agostino, Professore Associato in Fisica Sperimentale della Materia Condensata, coordinatore del Gruppo di Ricerca in "Superfici ed Energia", vicedirettore del DIPARTIMENTO DI FISICA DELL’UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA.  Il prof. Raffaele Giuseppe Agostino, già coordinatore di STAR, l'infrastruttura di ricerca a raggi X duri  dell'UniCal, fondatore della società spin-off accademico DeltaE s.r.l. e responsabile scientifico del laboratorio DeltaH, offrirà una preziosa occasione di arricchimento culturale e di orientamento ai nostri studenti. L’incontro, coordinato dalle prof.sse Silvana Catera e Grazia Le Voci, si inserisce, altresì, nell’ambito della presentazione dell’Offerta Formativa prevista dall’Open Day Giornate Galileiane.

Dott.ssa Elisabetta D’Elia